Song' Je
Oggi mi piaccio. Che se fa caldo mi sfilo il giubbotto e se fa freddo me lo rinfilo. Oggi mi godo una coperta di pile e il rotolino che esce in palestra. Il tempo cambia, le nuvole vogliono piovere afforza, ma non mi irrito. Ma proprio non mi irrito e dico quello che voglio dire e faccio quello che voglio fare e sposto lo step perché se no quella dietro non vede. Sono gentile, sono garbata e io di solito non lo sono. Mi piace dire esulare e mentre lo dico stranamente non mi sento pesante. E niente. Non mi sforzo di vedere la mia direzione. Non vedo niente. Ma proprio i confini della mia vita non ci stanno. Neanche a matita. Neanche in controluce. Cancellati da una gomma. Niente. Però oggi non mi preoccupo. Perché fondamentalmente una vita a pastelli e acquerelli non mi interessa. Eppure quando mi piaccio come oggi mi piaccio a tinte forti con lo smalto fucsia e una spilla a forma di fiore e due bollicine in faccia. E prima o poi andrò a Tokyo. Fosse anche col salvadanaio di dueuro. E mentre l’ oracolo prevede schiaffi e l’oroscopo mi dà un 9 in salute non ho paura della solitudine. Mastico la testa del gambero con la salsa di soia. Ma non perchè voglio fare l’originale a tutti i costi come dice mio padre. Io non sono Marina Rei che quando canta Song je in napoletano è fantastica e va a Sanremo a piedi scalzi.
Addò stanno ‘e parole ca’ ce fanno sunnà?
Addò stanno ‘e parole ca’ me fanno addiventà chello ca songo già?
Ma mi piaccio lo stesso.
Song’je…song’je, nun tengo ‘a paura ‘e restà
Pecchè tengo troppo ‘che ffà…
L’importante é che ti piaci tu, il resto non conta mai : )
ti piaci oggi e sono contenta x te, se tu fossi più fighetta (l’equivalente in napoletano rende meglio il senso ma non conosco bene la blog-netiquette)
ti sentiresti bella ogni giorno!
però, x fortuna che sei come sei…
ross
Volevamo ringraziarti per aver linkato la canzone…ne è scaturita una dipendenza irreparabile da francesco di bella…abbiamo arrevotato Parigi!!!
Paola e Emma dalla Ville Lumiére perse into ‘o caverAI
bellissima sta canzone…si chell che si.